Video Immobiliari: un successo annunciato

27.04.2020

Se non eri ancora convinto che un adeguamento a nuovi e innovativi metodi di vendita immobiliare fosse necessario, forse sei dovuto correre ai ripari durante questo periodo di quarantena forzata.

La tua agenzia è chiusa, non puoi fare fisicamente visite guidate agli immobili e i tuoi clienti non vogliono essere scocciati al telefono mentre stanno facendo l'impasto della pizza e stanno guardando una serie tv su Netflix.

Chi aveva deciso di investire su foto professionali di alta qualità che facessero ammirare al meglio l'immobile ha potuto almeno ricevere qualche richiesta.

Alcuni si sono inventati slide-show con le foto che avevano già. No! Quelli non sono video, quelli sono ancora più brutti di tutte quelle foto buie e sfuocate fatte a stendi panni in cucina e a camera da letto piena di vestiti ammucchiati! Risultato: cambio subito pagina tanto ho già visto le foto (orribili e sfuocate) e l'appartamento risulta buio, sporco, piccolo e vecchio!

Altri si sono inventati la visita guidata. Chiami l'agente immobiliare e questo ti spiega a parole l'immobile sfogliando insieme le fotografie. Sforzo apprezzato ma il risultato è che il cliente le foto le ha già viste da solo!

Chi ci aveva visto lungo sui video immobiliari ha già staccato la concorrenza, chi non ci aveva voluto investire ora si vede costretto ad allargare i servizi offerti.

Nonostante le restrizioni da COVID-19 che renderanno le visite comunque difficili in determinate occasioni i vantaggi dei video immobiliari erano numerosi anche prima:

  • Visione completa ed approfondita dell'immobile da parte del cliente
  • Visite mirate solo con clienti veramente interessati
  • Maggior visibilità dell'offerta immobiliare utilizzando anche i canali social
  • Vantaggi in termini di brand e reputation dimostreranno il vostro valore di agenti immobiliari sia in termini di acquisizione che di vendita

Avere gli abbonamenti su tutti i portali immobiliari non è più argomentazione sufficiente per i proprietari, sempre più evoluti ed informati.

Ultimo ma fondamentale elemento, imprescindibile per ottenere il massimo del risultato attraverso foto professionali e/o video immobiliari è, e deve essere sempre, la preparazione della casa: l'HOME STAGING.

Che sia la sistemazione veloce dell'immobile con un lieve intervento di Home Staging, o un intervento più importante e duraturo nei mesi la casa deve essere sempre preparata, ripulita e riordinata al meglio prima di fotografarla o filmarla.

Prova a fare foto ad una modella struccata e poi riprova una volta truccata e pettinata da professionisti in make up e capelli, pensi che il risultato sia lo stesso?!

Qui trovi tutte le tipologie di video che posso offrirti, le ho descritte ma non troverai ancora gli esempi perché li scopriremo insieme in questa settimana che dedico ai video.

https://www.homestagingview.it/video-emozionale/

Questa settimana ti illustrerò quindi ogni giorno una modalità video diversa per modalità di utilizzo e di immobile. 

E allora...MODALITA' ON! 😊

Ti aspetto

Crizia