L'HOME STAGING è sempre necessario?
Parto da un piccolo ripasso su cos'è l'home staging, ovvero una tecnica di marketing immobiliare che mira a rendere un immobile più bello attraverso la sistemazione dell'arredamento esistente o attraverso l'installazione di un arredamento temporaneo nel caso in cui l'immobile si presentasse completamente vuoto. Insomma un vero e proprio allestimento scenografico che stupisce l'acquirente.
Piccola premessa a parte, mi trovo ogni giorno dentro a tante case diverse per tipologia, posizione, stato, mantenimento, target, prezzo...e potrei continuare ancora. Alcune le trovo profumate e pulite, altre le trovo lasciate come se gli abitanti un bunker fossero stati svegliati di notte da una bomba che ha fatto saltare in giro tutte le cose e fossero scappati via senza fare mai più ritorno. Non so se ho reso l'idea?!
Non riesco a capire perché è così diffusa l'idea di poter vendere casa nello stato, a volte pessimo, in cui si trova, così senza pensare di spenderci neanche 1€ di pulizia. Eppure la casa dovrebbe essere uno dei nostri 'oggetti' di maggior valore, da cui ricavare il maggior profitto.
Se partiamo da questo chiaro presupposto, ovvero che la casa di proprietà dovrebbe essere uno dei prodotti di maggior valore allora SI l'Home Staging è NECESSARIO!

I motivi per farlo sono tanti:
1.
L'Home Staging migliora il 'prodotto': è molto più facile
vendere una casa presentata in tutte le sue potenzialità.
L'occhio vuole la sua parte!
2.
Un immobile presentato bene invoglia i clienti a mettersi in contatto
con l'agenzia immobiliare che lo propone. Dopo il contatto sarà
compito dell'agente sottoporre al cliente altri immobili ed aumentare quindi
le probabilità di concludere la vendita.
3.
Riduce i tempi di vendita addirittura in pochi
giorni o settimane dalla pubblicazione
4.
Abbatte la trattativa al ribasso. In assenza di obiezioni di spazio
la richiesta di sconto si abbassa, non solo, un cliente innamorato
dell'immobile sarà un cliente più disposto a spendere.
5.
Migliora la percezione dell'agente immobiliare.
Un agente che propone questo servizio e propone un immobile
valorizzato aumenta di credibilità e professionalità.
6.
Motiva ulteriormente il compenso dell'agenzia ed
è lo strumento perfetto per gestire l'immobile in esclusiva.
7.
Seleziona sia i proprietari che i potenziali acquirenti
con un notevole risparmio di tempo per l'agente immobiliare
che lavorerà su appuntamenti mirati.
8.
Favorisce il passaparola positivo perché il
cliente percepirà un modo di lavorare nuovo ed innovativo.



I motivi per fare un allestimento di Home Staging sono tanti e i RISULTATi sorprendenti!
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A presto
Crizia