CASA ai tempi del Coronavirus

Se non avessi inserito la parola Coronavirus nel titolo, non avresti neanche aperto la pagina, ho indovinato?!
Siamo assetati di notizie su questo tema che coinvolge tutti. Sono settimane di tensione, lo sconforto a volte supera la fiducia, la noia ci prende e l'incertezza ci fa paura. Stiamo vivendo una situazione surreale con divieti ai quali fatichiamo ad abituarci, tutto era a portata di mano ed ora non lo è più!
Siamo rinchiusi da settimane nelle nostre case.
Ed ora che facciamo?!
Il mio lavoro è fortemente legato alla casa, sia essa abitazione di residenza, casa per le vacanze, casa in vendita, casa in affitto, e mille altre sfaccettature di CASA.
Lavoro ogni giorno a fianco di agenti immobiliari come te per studiare piani di valorizzazione immobiliare, ovvero studiamo come vendere prima le case dei clienti, come ottenere più acquisizioni, come ottenere buone recensioni da parte di clienti, come rendere accogliente l'agenzia.
Ora sembra tutto fermo, i dati positivi di gennaio 2020 sembrano non contare più nulla e chissà come faremo a tirare avanti...
Aspetta! Fermati a pensare bene a come stiamo vivendo questa crisi sanitaria.
Hai pensato a quante volte hai sentito pronunciare o scrivere la parola CASA in questi giorni?
'Restate a casa' ; #iorestoacasa; 'Uscite di casa solo per reale necessità'; 'Chi può lavori da casa'....
Pensa a quante interminabili giornate stanno passando moltissimi italiani rinchiusi in casa, abituati magari a scappare in vacanza appena si ottengono un paio di giorni di ferie, abituati ad andare in palestra, dal parrucchiere, estetista, e corri a destra e corri a sinistra e si rientra a casa la sera solo per cenare e poi a letto!
Cosa voglio dire con questo? Voglio farti notare a quanti magari si staranno accorgendo di avere la casa troppo piccola, oppure di averla troppo grande, oppure di avere spazi mal utilizzati, oppure di avere una cucina non funzionale per cucinare tanti dolci fatti in casa, oppure di avere poco spazio per far giocare i bimbi, oppure di non sopportare il marito....e quindi stanno pensando di cambiare casa!
Eri pronto a farti trovare dai tuoi clienti anche da casa? Il tuo sito è pronto a catturare il cliente che ti sta guardando da casa? Sei in grado di gestire appuntamenti e video chiamate da casa? Se il cliente non può raggiungerti e non può venire a visitare l'immobile di persona, sei in grado di farlo visionare in qualche modo anche da casa?
Stai approfittando di questo momento di pausa lavorativa per pensare a cosa non hai fatto ma che invece potevi fare prima?!
Ti lascio con queste domande su cui riflette ma ti aspetto prossima settimana: ho idee e sfide da lanciarti!
Focalizzati sulle soluzioni e non sul problema!
#CORAGGIO
A presto
Crizia