
HOME STAGING TURISTICO
Se sei proprietario di un hotel, di un b&b, di un agriturismo o di una casa privata che affitti per le vacanze questo è il servizio per te.
Rendere la tua struttura accogliente e bella è fondamentale per riuscire a convincere il potenziale cliente a prenotare. La prenotazione della tua struttura ricettiva sarà dettata al 90% dalle EMOZIONI che sarai in grado di suscitare al cliente.
Come fare a trasmettere emozioni che convincano il cliente a prenotare? Cosa cerca il cliente che viene in vacanza nella tua struttura o nella tua località?
Il tuo potenziale cliente nella maggior parte dei casi prenoterà la tua struttura attraverso internet. Il tuo sito o la pagina della tua struttura è quindi la tua vetrina e la tua vetrina deve essere perfetta! La tua struttura deve trasmettere bellezza, ordine, pulizia, accoglienza, ospitalità. Tutto questo puoi comunicarlo attraverso delle fotografie di alta qualità o dei video.
LE IMMAGINI TRASMETTONO EMOZIONI. Il cliente va conquistato e un immagine che ci conquista è un'immagine che porta un potenziale cliente ad approfondire.
Attraverso le immagini coinvolgiamo il cliente emozionalmente e lo aiutiamo a decidere più rapidamente.

Come posso aiutarti?
Per il settore turistico la strategia da attuare è leggermente diversa rispetto all'immobiliare. Quando riceverò la tua chiamata dovremo analizzare insieme a te i tuoi obiettivi e studiare una strategia mirata.
- Hai già una brand identity valida?
- Qual'è il tuo target?
Queste saranno le prime domande da cui partire per studiare un'immagine che ti consenta poi di aumentare prenotazioni e fatturato. Mi spiego meglio, se il tuo target sono le famiglie il progetto terrà conto di determinate esigenze e si svilupperà su determinati colori e oggetti che invece non sarebbero adatti se il tuo target fossero ad esempio i giovani.
Un PROGETTO TURISTICO comprenderà quindi tutte queste parti:
- Marketing Strategico (ovvero lo studio di quali risultati si vogliono ottenere)
- Progetto di Relooking (progetto di arredamento, immagine e consulenza che può comprendere anche la tinteggiatura di alcune parti + direzione lavori maestranze)
- Personal Shopper (acquisto diretto dei materiali)
- Fotografia o Video (servizio fotografico professionale e/o video emozionali)
Risultati

- Aumento delle prenotazioni
- Aumento delle visualizzazioni
- Aumento delle recensioni positive
- Esaltare le potenzialità della tua struttura
- Emozionare il cliente
- Ti auto a raggiungere il 75% del tasso di occupazione di una struttura extra-alberghiera.
Quanto costa?

Per determinare il prezzo le variabili da tenere in considerazione sono tante, tra queste:
- STATO DELLA STRUTTURA - La tua struttura ha bisogno di rinnovare l'immagine o necessita di una ristrutturazione più profonda anche di consolidamento e adeguamento a livello strutturale?
- METRATURA - Che sia il tuo un hotel o una casa delle vacanze la grandezza della struttura determinerà il prezzo.
- TIPO DI INTERVENTO - Necessiti di un intervento completo o solo di una parte dei servizi?
Esempi di spesa:
- INTERVENTO COMPLETO SU UNA CASA (trilocale) DA AFFITTARE da € 2500,00 + spese vive materiali
- INTERVENTO SU B&B PROGETTO RELOOKING + FOTOGRAFIA INTERA STRUTTURA € 3500,00 (escluso servizio personal shopper)