HOME STAGING TURISTICO

Se sei proprietario di un hotel, di un b&b, di un agriturismo o di una casa privata che affitti per le vacanze questo è il servizio per te.

Rendere la tua struttura accogliente e bella è fondamentale per riuscire a convincere il potenziale cliente a prenotare. La prenotazione della tua struttura ricettiva sarà dettata al 90% dalle EMOZIONI che sarai in grado di suscitare al cliente. 

Come fare a trasmettere emozioni che convincano il cliente a prenotare? Cosa cerca il cliente che viene in vacanza nella tua struttura o nella tua località?

Il tuo potenziale cliente nella maggior parte dei casi prenoterà la tua struttura attraverso internet. Il tuo sito o la pagina della tua struttura è quindi la tua vetrina e la tua vetrina deve essere perfetta! La tua struttura deve trasmettere bellezza, ordine, pulizia, accoglienza, ospitalità. Tutto questo puoi comunicarlo attraverso delle fotografie di alta qualità o dei video

LE IMMAGINI TRASMETTONO EMOZIONI. Il cliente va conquistato e un immagine che ci conquista è un'immagine che porta un potenziale cliente ad approfondire.

Attraverso le immagini coinvolgiamo il cliente emozionalmente e lo aiutiamo a decidere più rapidamente. 

Come posso aiutarti?

Per il settore turistico la strategia da attuare è leggermente diversa rispetto all'immobiliare. Quando riceverò la tua chiamata dovremo analizzare insieme a te i tuoi obiettivi e studiare una strategia mirata.

  • Hai già una brand identity valida? 
  • Qual'è il tuo target?

Queste saranno le prime domande da cui partire per studiare un'immagine che ti consenta poi di aumentare prenotazioni e fatturato. Mi spiego meglio, se il tuo target sono le famiglie il progetto terrà conto di determinate esigenze e si svilupperà su determinati colori e oggetti che invece non sarebbero adatti se il tuo target fossero ad esempio i giovani. 

Un PROGETTO TURISTICO comprenderà quindi tutte queste parti:

  1. Marketing Strategico (ovvero lo studio di quali risultati si vogliono ottenere)
  2. Progetto di Relooking (progetto di arredamento, immagine e consulenza che può comprendere anche la tinteggiatura di alcune parti + direzione lavori maestranze)
  3. Personal Shopper (acquisto diretto dei materiali)
  4. Fotografia o Video (servizio fotografico professionale e/o video emozionali)

Risultati

  • Aumento delle prenotazioni
  • Aumento delle visualizzazioni
  • Aumento delle recensioni positive
  • Esaltare le potenzialità della tua struttura
  • Emozionare il cliente
  • Ti auto a raggiungere il 75% del tasso di occupazione di una struttura extra-alberghiera.

Quanto costa?

Per determinare il prezzo le variabili da tenere in considerazione sono tante, tra queste:

  • STATO DELLA STRUTTURA - La tua struttura ha bisogno di rinnovare l'immagine o necessita di una ristrutturazione più profonda anche di consolidamento e adeguamento a livello strutturale?
  • METRATURA - Che sia il tuo un hotel o una casa delle vacanze la grandezza della struttura determinerà il prezzo.
  • TIPO DI INTERVENTO - Necessiti di un intervento completo o solo di una parte dei servizi?

Esempi di spesa:

  1. INTERVENTO COMPLETO SU UNA CASA (trilocale) DA AFFITTARE  da € 2500,00 + spese vive materiali
  2. INTERVENTO SU B&B PROGETTO RELOOKING + FOTOGRAFIA INTERA STRUTTURA                                            € 3500,00  (escluso servizio personal shopper)

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